Una nuova stagione è alle porte.
E’ un modo di dire consueto, quasi trito che si usa spesso quando, finite le vacanze, cominciano le scuole e la vita sembra riprendere il suo cammino naturale.
Ma questa è un’altra stagione davvero. Diversa. Quasi come quella di 19 anni fa, quando il crollo di due grattacieli a New York ci fece sentire tutti più piccoli, insicuri e vulnerabili.
La nuova stagione si porta dietro i bubboni di una peste che abbiamo imparato nostro malgrado a conoscere ma che ancora non abbiamo guarito, in tutti i sensi.
Quindi ricominciare ha un valore doppio, se non triplo, perché incamminarci per la nostra strada non è più comodo, qualche inciampo rischiamo di trovarlo sempre, più o meno insidioso. Ma noi di Qubotondo abbiamo scarpe adatte, di voglia ancora di più e determinazione finché basta. Siamo sempre stati presenti anche nel periodo più buio, quello oscurato dalle serrande del mondo tirate giù e non possiamo avere paura del cammino che ci aspetta. Tutt’altro!
Ed eccoci qua.
Presentiamo proprio oggi la prima novità della nuova stagione (a breve arriverà anche la seconda…).
Gli Alfieri dell’Inter 1908-1988*, ovvero una nuova serie di cinquanta splendide card a colori che raffigurano i 51 atleti che per più volte hanno indossato la gloriosa casacca nerazzurra nel corso dei primi 80 anni di storia del club meneghino. Da Bergomi a Facchetti, da Mazzola a Baresi, da Corso a Zenga, attraverso Marini Campatelli, Meazza, Lorenzi, Cevenini, Conti, Oriali, Boninsegna, Altobelli, fino al Bicicli e Nyers che chiudono in coppia la sequenza.
Uno spaccato di storia autentica del calcio dai primordi fino alle porte del football moderno, una cavalcata degna di quella che Nicola Berti (presente anche lui!) fece a Monaco di Baviera nel tardo autunno del 1988.
L’idea è quella di farne una collana dedicata anche alle altre squadre top che abbiamo già presentato nella collana “Squadre Mitiche”. Vedremo.
Per ora “accontentiamoci” di ammirare questa nuova serie. E’ il modo migliore per riprendere il nostro cammino insieme ai nostri tanti e appassionati “followers”.
Buona strada a tutti.
*Potete acquistare il set completo entrando nel nostro negozio online oppure contattandoci direttamente sulla nostra pagina Facebook o direttamente all’indirizzo qubotondo@gmail.com